Questioni pratiche in tema di responsabilità civile del sanitario

Davanti ad un contenzioso sanitario che non ha mai cessato di aumentare abbiamo rilevato, negli ultimi tempi, il prolificare di proposte di società, associazioni ed enti che a vario titolo, si schierano apertamente a favore della categoria dei pazienti, talvolta con messaggi ben oltre i limiti dell’etica e del rispetto della professione sanitaria. Oggi più che mai anche a seguito della recente situazione pandemica i medici si trovano sempre più esposti al rischio di denunce.

Consulcesi & Partners, proseguendo nell’intento di fornire a tutti i primi strumenti operativi per orientarsi al meglio, propone dunque un secondo webinar sul tema della responsabilità professionale sanitaria, questa volta dedicato agli elementi pratici relativi all’aspetto risarcitorio di un contezioso.

L’obbiettivo è quello di fornire, in modo semplice e chiaro, alcune indicazioni essenziali che possano costituire una sorta di “linee guida” per accompagnare ogni professionista sanitario già nei primi passi successivi alla ricezione di una richiesta di risarcimento danni da parte di un paziente, evitando di incorrere in errori od omissioni talvolta difficili da recuperare.

I nostri esperti, professionisti specializzati nella materia, hanno ripercorso per voi ogni singola fase stragiudiziale e giudiziale che generalmente compone un caso di malpratice medica risolvendo, anche in risposta a domande dei nostri clienti su casi concreti, i dubbi e le incertezze che spesso attanagliano il sanitario in queste situazioni.

Segui il webinar

 

Condividi la notizia

    [current_url uri]

    RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA