Accordo tra Cisl Fp e Consulcesi & Partners, tutela legale per gli iscritti al sindacato

Grazie all’accordo tra il sindacato e il network di professionisti legati alla principale realtà di tutela di chi opera in ambito sanitario, nasce una nuova, importante collaborazione tra Cisl FP e Consulcesi & Partners volta ad assicurare a tutti gli iscritti un servizio completo di consulenza legale e di assistenza (sia giudiziale che stragiudiziale), nelle maggiori aree di interesse: diritto civile, amministrativo, penale, assicurativo, tributario e fiscale, societario, ma anche lavoro e previdenza. Un’offerta fondamentale per chi opera nel settore sanitario e sa bene di cosa ha bisogno per tutelarsi il più possibile da eventuali problemi di tipo giudiziario derivanti da una professione tanto importante quanto delicata.

Cosa prevede la collaborazione tra Consulcesi & Partners e Cisl Fp

In virtù di questo accordo, gli associati Cisl Fp potranno usufruire dell’esclusivo servizio “Mio avvocato”. Si tratta di un’attività di consulenza legale a 360 gradi con soluzioni mirate alla risoluzione delle più diverse problematiche della vita di ogni giorno, sia professionale che personale. I consulenti legali di Consulcesi & Partners sono infatti a disposizione per seguire il cliente dal primo manifestarsi della problematica fino alla sua risoluzione, attraverso soluzioni personalizzate e aderenti alle necessità del caso.

In particolare, il servizio comprende:

1. Consulenze legali illimitate

Il servizio consente di richiedere consulenze legali illimitate su qualsiasi problematica di natura legale (come detto, sia relativamente alla professione che della vita di tutti i giorni). In aggiunta, dà diritto all’esame da parte dei consulenti legali di Consulcesi & Partners di un massimo di tre documenti presentati dal cliente che ne faccia richiesta. Qualora poi, oltre alla consulenza, si rendesse necessaria un’assistenza legale di natura stragiudiziale o giudiziale, sarà ovviamente possibile rivolgersi al network di studi legali di Consulcesi & Partners alle condizioni più vantaggiose e con particolari scontistiche appositamente dedicate. Oltre alle consulenze legali illimitate, l’offerta include anche tre lettere di diffida e tre pareri legali.

2. Lettere di diffida

Questo servizio consente di richiedere la stesura di tre lettere formali di diffida per problematiche riconducibili a diversi ambiti. Tra questi: accesso ad atti amministrativi, materia condominiale, contestazione in materia di responsabilità sanitaria e di fatture utenze. Acquisita tutta la documentazione da parte del cliente (e richiesti eventuali chiarimenti), entro quindici giorni lavorativi gli avvocati predisporranno la lettera di diffida relativa alle problematiche indicate.

3. Pareri legali

Il professionista iscritto a Cisl Fp può inoltre richiedere agli avvocati di Consulcesi & Partners la stesura di tre pareri legali su quesiti riconducibili a problematiche relative all’esercizio dell’attività lavorativa. Anche in questo caso, una volta acquisita dal cliente la documentazione e le informazioni necessarie, i legali forniranno il parere, corredato da eventuali riferimenti normativi e giurisprudenziali, entro quindici giorni.

Come iscriversi al servizio “Mio Avvocato”

È possibile richiedere l’iscrizione al servizio “Mio Avvocato”, e avvalersi dell’assistenza offerta dal network legale di Consulcesi & Partners, in due modi: contattando il numero verde dedicato 800.122.767 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00), oppure accedendo alla pagina dedicata alla convenzione Cisl Fp e Consulcesi and Partners.

Le soluzioni di Consulcesi & Partners

Forte di una esperienza pluriennale nel settore della tutela dei diritti, Consulcesi & Partners ha stipulato accordi di collaborazione, consulenza e partnership con una fitta rete di avvocati e studi legali presente sull’intero territorio nazionale e all’estero. Ciò permette a Consulcesi & Partner di garantire un’assistenza puntuale e qualificata a ogni cliente, con l’unico obiettivo di trovare, caso per caso, la miglior soluzione a qualunque problema.

 

 

Condividi la notizia

    RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

    Acconsento al trattamento dati per:

    Ricezione di offerte esclusiveVedi tutto

    L’invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, relative a prodotti e servizi del Titolare e di partners commerciali, attraverso strumenti automatizzati (sms, mms, email, notifiche push, fax, sistema di chiamata automatizzati senza operatore, utilizzo dei social network) e strumenti tradizionali (posta cartacea, telefono con operatore).

    Condivisione con altre societàVedi tutto

    La comunicazione dei Suoi dati personali a società con le quali il Titolare abbia stipulato accordi commerciali e/o convenzioni, appartenenti alle seguenti categorie: professionisti, società o enti di comunicazione e marketing; professionisti, società o enti operanti in ambito legale, tributario/fiscale, finanziario, contabile/amministrativo, assicurativo, formativo, informatico/tecnologico; professionisti, società o enti operanti in ambito socio-umanitario; professionisti, società o enti operanti in ambito immobiliare e in ambiti correlati; professionisti, società o enti operanti nel settore delle produzioni televisive e cinematografiche; professionisti, società o enti del settore sanitario, medicale/farmaceutico e fornitori di servizi per la persona e per il tempo libero, per loro finalità di marketing diretto attraverso strumenti automatizzati o strumenti tradizionali.

    Finalità scientifiche e statisticheVedi tutto

    Lo svolgimento di indagini statistico-scientifiche relative al mondo medico-sanitario ed al benessere dei cittadini.

    ProfilazioneVedi tutto

    Lo svolgimento di attività di profilazione volte a migliorare la qualità dei servizi erogati e l’adeguatezza delle comunicazioni commerciali alle Sue preferenze.