Ferie non godute, ad assistiti Consulcesi liquidati oltre 330mila euro nel 2025

Dopo il superamento delle 1.000 sentenze nei primi 9 mesi del 2025, il contenzioso sulle ferie non godute nel pubblico impiego accelera ulteriormente nella parte finale dell’anno. Secondo un’elaborazione del network legale Consulcesi & Partners – attraverso il portale www.ferienongodute.it – nel corso del 2025 i tribunali e le corti d’appello italiane hanno emesso oltre 2.000 pronunce favorevoli, riconoscendo più di 15 milioni di euro fra indennizzi e spese legali rimborsate a favore dei lavoratori pubblici. Numeri che per Consulcesi “confermano come il diritto alla monetizzazione delle ferie non godute al momento della cessazione del rapporto di lavoro sia oggi pienamente riconosciuto e consolidato, non solo sul piano dei principi, ma anche sul versante dell’effettività delle tutele, con decisioni sempre più rapide e un tasso di rigetti che non supera il 2%”.

ARTICOLO COMPLETO – https://notizie.tiscali.it/salute/articoli/ferie-non-godute-ad-assistiti-consulcesi-liquidati-oltre-330mila-euro-nel-2025-00001/

Un team legale sempre a tua disposizione

Hai bisogno di assistenza legale o vuoi fissare una consulenza personalizzata? Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti con professionalità e rapidità.

Nome